divertimento
svago e relax
A pochi minuti di auto troverete il parco archeologico di Baratti e Populonia, con resti di civiltà etrusche e romane, incastonati nella splendida cornice del Golfo di Baratti.
Saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni utili per soddisfare le vostre preferenze.
Alcune idee
SPORT
Agli ospiti della Torretta viene offerta la possibilità di praticare numerosi sport nell’ambiente circostante: ciclismo su strada, mountain bike nei boschi, equitazione in una vicina struttura con insegnante altamente qualificato, immersioni subacquee guidate al vicino Golfo di Baratti e meravigliose passeggiate nei boschi della fascia costiera sono soltanto alcune delle attività realizzabili da chi soggiorna alla Torretta.
VINO
Piombino è detta anche “la città del vino” per la sua storia millenaria legata a questa produzione ma tutta la Val di Cornia ed i centri vicini, Bolgheri per citarne il più famoso, Monterotondo e Sassetta è una zona famosa per la produzione vinicola. Numerose e rinomate le cantine presso le quali si organizzano visite e degustazioni.
Terme "Il Calidario"
A Venturina Terme sgorga la Sorgente Naturale Calidario Terme Etrusche, uno specchio d’acqua di circa 3000 metri quadri naturalmente alimentato da più sorgenti di acqua che sgorgano alla temperatura costante di 36 gradi direttamente dal fondo del lago. La storica Sorgente, oggi più che mai, offre il suo caldo abbraccio sfruttando i benefici effetti dell’acqua e del vapore.
Un tuffo nel passato ai tempi in cui il popolo etrusco si concedeva bagni in un ambiente unico e affascinante, un luogo dove trovare oggi armonia e benessere.
Adagiato nel verde di una splendida pineta che racchiude in sé i profumi di una natura tutta da assaporare”
I clienti de La Torretta possono usufruire di uno sconto a loro dedicato, chiedi in struttura per maggiori informazioni
E ancora...
Da non perdere assolutamente una visita all’oasi del WWF Padule Orti Bottagone (aperta al pubblico con visite guidate su prenotazione) una zona umida preservata dagli interventi di bonifica in cui si possono osservare numerose specie di uccelli di palude, dal Fenicottero rosa, al cavaliere d’Italia ai vari aironi, germani e folaghe, ai numerosi migratori che qui fanno tappa durante i loro spostamenti stagionali.